Attivazione Forum SARIMESH.NET
Salve a tutti !
Stamani Gennaro mi ha dato lo stimolo per aggiungere al nostro sito una nuova funzionalità: i forum.
Si tratta della classica funzionalità, che sicuramente tutti conoscete, che consente di creare delle aree tematiche in cui sviluppare delle discussioni a cui ognuno può contribuire, sia rispondendo a discussioni già in corso, sia creando nuovi argomenti di discussione.
Per mantenere ordinato l’ambiente in genere si creano diverse aree ognuna caratterizzata da un certo tipo di tematiche; nel caso nostro ho pensato di creare un limitato numero di aree, che potranno però crescere se ne vedremo la opportunità.
Il tool che ho utilizzato si integra completamente nel nostro sistema CMS ( Content Management System ovvero sistema di gestione dei contenuti del sito) per cui ogni utente del nostro sito è automaticamente anche un utente dei forum.
Anche per i forum l’accesso è limitato ai soli utenti registrati del nostro sito.
Per quanto riguarda le regole da seguire per la pubblicazione di nuovi contributi, valgono le solite raccomandazioni di comportamenti consoni al nostro HAM spirit e alle consuetudini di internet.
Per accedere alla nuova funzionalità basta seguire il link presente nel menù principale e si aprirà l’area forum in una nuova finestra; l’utilizzo del tool è abbastanza semplice ed intuitivo.
Se ne vedete la necessità possiamo provare a raccogliere un poco di documentazione in merito.
Attualmente sono presenti le seguenti aree tematiche:
- Forum Generico
Area destinata a discussioni non rientranti in altre aree.
- Forum Normative
Area destinata ai temi di normalizzazione.
- Forum Supporto
Area destinata al supporto del nostro sito.
- Forum Tecnologie
Area destinata alle discussioni inerenti le nuove tecnologie.
- Forum Sperimentazione
Area destinata alle discussioni inerenti la nostra sperimentazione.
Nella zona a destra della home page trovate anche una nuova sezione relativa ai forum che riporta gli ultimi 5 messaggi scritti sul forum.
Commenti
Attivazione Forum SARIMESH.NET — Nessun commento